https://arpro.it/wp-content/uploads/2021/06/img-floater-3.png
https://arpro.it/wp-content/uploads/2021/06/img-floater-2.png

Aggiornamenti

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://arpro.it/wp-content/uploads/2024/09/Europe.png
  • Ultima Versione
  • Ultima Versione Accessori
  • Versioni Precedenti
  • Utilità
  • Highlights
  • Condizioni d’uso

Ultima versione

Accessori (ultima versione)

Eseguibili @/Arpro 6.3 (patch 20, data 25/10/2023) e programmi abbinati

Questi file possono essere installati solo per gli utenti che hanno già installato la versione 6.1. Devono essere scaricati e copiati nella cartella ArproW su ciascun computer. Questa sezione è dedicata agli aggiornamenti parziali e manuali.

Aggiornamento programma @/Arpro [ da @/Arpro 6.2 a @/Arpro 6.3 ]

Il file dovrà essere copiato nella cartella ArproW e poi eseguito.

Aggiornamenti accessori

“Stampe”: il contenuto del file compresso dovrà essere copiato nella cartella del server \ArproW\Condivisa\Stampe

“Immagini”: il contenuto del file compresso dovrà essere copiato nella cartella del server \ArproW\Immagini

“Dizionari”: i files devono essere decompressi e copiati nella cartella del server \ArproW\Altro. Il database dovrà prima essere sganciato dal Management di SQL e poi riagganciato manualmente

Database versione 6.3

 

Versioni precedenti

 

Aggiornamenti:

@/Arpro 6.2  (da versione 6.1)

@/Arpro 6.1  (da versione 6.0)

@/Arpro 6.0  (da versione 5.9)

@/Arpro 5.9  (da versione 5.8)

@/Arpro 5.8  (da versione 5.7)

@/Arpro 5.7  (da versione 5.6)

@/Arpro 5.6  (da versione 5.5)
@/Arpro 5.6+

@/Arpro 5.5  (da versione 5.4)

@/Arpro 5.4  (da versione 5.3)

@/Arpro 5.3  (da versione 5.2)

 

Utilità

Highlights

Data Backup

Nel programma è prevista una funziona di salvataggio di tutti i dati gestionali del programma, prevista sulla piattaforma server e attivabile manualmente dall’operatore.

Durante questa fase, tutti gli operatori devono essere disconnessi dai programmi @/Arpro, vengono salvati oltre ai dati anche i database di configurazione della piattaforma Microsoft Sql Server ospitante. La cartella prevista ad accogliere i dati salvati si trova nel server, nella seguente posizione: \ArproW\Condivisa\Temp.

L’operazione richiede un certo tempo di esecuzione e quindi consigliamo di eseguirla durante le pause lavorative; in ogni caso è più comodo ed sicuro ricorrere ad un programma di backup dei dati previsto e certificato da Microsoft per Sql Server. Questi programmi permettono l’esecuzione procedurale anche in attività schedulata e programmata.

Si rimanda alla relativa documentazione fornita con lo specifico programma di salvataggio dei dati e a quanto indicato dal produttore Microsoft di Sql Server (www.microsoft.com).

Esiste una lezione specifica in inglese e in spagnolo, per le operazioni manuali di salvataggio dei dati.

Procedure di fine anno

Le attività gestionali di fine anno comprendono anche le necessità di rettifica e conformità alle normative vigenti. Possono essere riassunte un questa tabella esaustiva:

  • registrazioni di rettifica in prima nota
  • operazioni di chiusura e apertura dell’esercizio contabile
  • creazione degli archivi per il nuovo anno
  • stampa dell’inventario di magazzino

Entrambe necessitano di un preventivo salvataggio dei dati di @/Arpro.

La creazione degli archivi dell’anno nuovo è una operazione guidata ed è obbligatoria, attiva la gestione contabile per l’anno avvenire. Deve essere eseguita a fine anno o agli inizi del nuovo anno: creare il nuovo anno non significa chiudere l’esercizio precedente, sarà possibile lavorare su 2 anni contemporaneamente.

 

Creazione nuovo esercizio

@/Arpro, @/Arpro LE

Dal Menu Contabilità, scegliere Procedure di fine anno + Creazione nuovo esercizio + premere il pulsante del toolbar “New Year”.

L’anno creato sarà impostato come predefinito.

Il programma chiede di salvare anche i valori inventariali di magazzino: confermando la richiesta, è possibile rettificare e stampare l’inventario anche in momenti successivi, pur continuando a movimentare il magazzino.

E’ consigliato eseguire l’operazione senza salvare l’inventario, eventualmente eseguirlo successivamente seguendo le istruzioni indicate al termine della procedura.

Nella stampa dell’inventario di magazzino, sono disponibili 2 opzioni: stampa valori reali (quelli attualmente disponibili) o stampa valori iniziali (quelli memorizzati durante la creazione del nuovo anno).

Consultare il manuale dell’utente nel programma @/Arpro.

Condizioni d'uso

L’uso di questa pagina web implica l’accettazione e l’osservanza del End User License Agreement for @/Arpro products. La perdita parziale o totale dei dati a causa di un uso errato o improprio di questi programmi o delle istruzioni per l’aggiornamento, nonché il possibile fallimento di questi ultimi, non può essere considerato in alcun modo un danno alla società dell’utente finale, che invece può richiedere entro un tempo normale e le modalità di esecuzione, la sostituzione del programma di aggiornamento con una versione funzionante.
ALTRIMENTI CONSIGLIAMO DI FARE RIFERIMENTO A PERSONALE QUALIFICATO, LE PROCEDURE DEVONO ESSERE EFFETTUATE CON ATTENZIONE ESTREMA E RICHIEDONO COMPETENZE TECNICHE.
L’utente finale deve salvare periodicamente i dati del programma: si tratta di un’operazione obbligatoria prima dell’esecuzione di questo processo di aggiornamento per l’eventuale ripristino dei dati in caso di fallimento dell’operazione.

Arpro Solutions, LLC – Tutti i marchi sono protetti da copyright e di proprietà delle rispettive società.

Page top