Il Partner è molto più vicino al cliente e alle sue esigenze di quanto possa fare un produttore di gestionale per il mercato internazionale. Allo stesso tempo il Partner è una fonte di informazioni e di intelligence del mercato, fornendo a noi quanto necessario per il contingente e per lo sviluppo di innovazioni future.
Il Partner e il centro di assistenza (a sua volta un Partner) come delegati per i clienti, come consulenti e risolutori di problemi, svolgono un ruolo fondamentale in quasi ogni aspetto della nostra comune attività.
Compreso lo sviluppo dei prodotti e personalizzazioni, se qualificati!
Abbiamo dedicato un canale commerciale per distribuire i nostri programmi “Entry-level”, per i clienti con esigenze di base minime, riservando però la distribuzione esclusiva al Partner per i prodotti di fascia superiore e enterprise: @/Arpro®, @/Arpro Erp®, @/Arpro CA®, @/Arpro TA®.
Non è un fatto raro che produttori concorrenti aggirino i propri Rivenditori per fornire il cliente finale, specialmente se si tratta di affari importanti. Con noi questo non può succedere, quando un prodotto “esce dalla nostra porta” il Partner prende in carico la fornitura.
Le nostre garanzie per i partner sono appena iniziate!
Una collaborazione onesta e senza equivoci!
Il Partner svolge un ruolo importante nel fornire ai clienti un’ampia gamma di servizi prima e dopo la vendita. Tali servizi includono consulenza sulla scelta e l’adattamento di un prodotto, scelta del prezzo sulla fornitura, supporto tecnico, formazione degli operatori e manutenzione, attività sussidiarie.
Il Partner può sempre contare sulla nostra collaborazione e supporto!
Ci assicuriamo che il nostro Partner sia ben armato! Pertanto ogni anno esaminiamo le sue performance in termini di vendite, posizione sul mercato, capacità di servizio e organizzazione, di conseguenza quando notiamo che è in difficoltà, interveniamo e lo aiutiamo. Non c’è comunque nessun budget di vendita e obbligo di acquisto minimo.
Prendiamo sul serio le basse performance perché vogliamo che il Partner abbia successo. Il suo successo contribuisce al nostro!
Come nei nuclei familiari, vogliamo garantire un rispetto reciproco e di collaborazione mantenendo costantemente un “audit” aperto di discussioni, problematiche e quindi possibili soluzioni, miglioramenti e innovazioni. Comunichiamo in modo completo, frequente, onesto.
Non esistono segreti tra noi e il Partner!
Il 100% delle nostre risorse viene investito sui prodotti per migliorarli e innovarli, per essere più competitivi nel mercato. Senza sacrificare la qualità del lavoro, siamo entrati anche su mercati dove il costo della manodopera è più contenuto (America Latina): abbassare i costi di sviluppo permette di tenere bassi i prezzi di listino dei prodotti, pur progettando innovazione.
Uno sforzo importante per dare più ragioni al Partner di rimanere in famiglia!
Alla fine …
Siamo un gruppo che si affida a Partners indipendenti per presentare un volto ai propri clienti in tutto il mondo. Dobbiamo avere prassi e standard di prestazione uniformi per i Partners e trattarli tutti con uguale considerazione, pur riconoscendo che sono indipendenti e unici in molti modi. Da molti anni questa è la nostra strategia aziendale.
E continuerà ad esserlo per molti altri a venire!